Le Residenze

RESIDENZA PER ANZIANI IN PROVINCIA DI ROMA

Il residenza per anziani a Monterotondo è stato ideato pensando al concetto di “casa”: è fondamentale che l'ospite si senta a proprio agio, supportato e valorizzato a dovere da chi, ogni giorno, si prende cura di lui. 

Il personale di Domus Nova, in provincia di Roma, è formato con l'obiettivo di rappresentare un sostegno concreto per l'anziano: non solo assistenza sanitaria, motoria o igienica, ma soprattutto comprensione umana.

dove sorgono le residenze

“Questo luogo de’ Cappuccini sta’ a mezzo collina, che difende la fabbrica dello Scirocco, a Tramontana di maniera che è migliore aere della terra di Monterotondo, et perciò da Roma ne vanno lì per convalescenzia e a rihaversi”.
(Domenico Pichi a.d.1624)

Le strutture che sorgono nella più bella collina di Monterotondo sono situate all’interno di Villa Cecconi, una residenza storica con grandi spazi verdi.

La puntuale e capillare assistenza del personale qualificato permette di migliorare la capacità dell’anziano o quanto meno, la ove possibile, il mantenimento della sua salute fisica e psichica.

COME sono costituite Le RESIDENZe

Sviluppate su un unico piano, le case di riposo di Monterotondo anno l'opportunità ai suoi ospiti di non avere problemi né all'accesso né nei quotidiani spostamenti all'interno della struttura, non presentando alcuna barriera architettonica. 

I due istituti di assistenza dispongono di interni accoglienti, in cui è possibile percepire tutto il calore dell'accoglienza. Ogni spazio è a "misura di anziano", confortevole e sicuro, in modo che chiunque possa sentirsi libero di gestire le proprie giornate in totale libertà.

Mentre, i lati esterni delle due strutture regalano tutta la serenità che una persona possa volere: tramonti mozzafiato, aria fresca e tanto verde sono gli ingredienti di giardini dall'atmosfera unica e magica.

Chiami lo 06 90625677 per conoscere meglio la struttura per anziani

Share by: